Creiamo Insieme: il laboratorio di manualità dedicato ai più piccoli nel Comune di Mugnano di Napoli

 

Continuano gli appuntamenti con “Creiamo Insieme – Laboratorio di Manualità”, organizzato nell’ambito del progetto Siproimi da Cidis Onlus e Comune di Mugnano di Napoli. Un’occasione per i bambini, italiani e stranieri, di trascorrere delle ore all’aria aperta all’insegna della creatività e del divertimento. 

“Questi momenti di socialità sono importanti – racconta a Stranieriincampania una delle mamme – A questa età il limite fondamentale è quello della lingua, anche mio figlio e il suo amico tendevano ad escludere i loro coetanei figli di cittadini stranieri perché non si capivano. Come genitori dobbiamo aiutarli a stare insieme, poi viene tutto naturale. È bastato poco tempo ed hanno iniziato a capirsi, superando ogni difficoltà. Se vogliamo che crescano senza pregiudizi, è importante che i bambini imparino a stare insieme fin da piccoli”.

Il laboratorio prevede un doppio percorso, mentre i più grandi (8 -10 anni) si cimentano con lavori di ceramica e decorazione, i più piccoli possono dare sfogo al loro ingegno con i colori. 

Per chiunque fosse interessato l’ultimo incontro si terrà questo venerdì, 7 agosto, dalle 10 alle 13, nella Villetta Comunale Gianni Rodari, in via Di Vittorio a Mugnano di Napoli. Nel frattempo, vi lasciamo con una gallery realizzata da Stranieriincampania durante gli appuntamenti precedenti.